Casargo celebra la Madonna del Carmine

Il santo patrono di Casargo è San Bernardino, ma la festa più sentita dagli abitanti dell’Alta Valsassina è quella della Madonna del Carmine, celebrata il 16 luglio. Questo evento sacro fonde tradizione, storia e socialità.

Due giorni di festa con numerosi eventi sacri e profani, resi possibili grazie alla collaborazione tra volontari, che da giorni abbelliscono il paese, la Parrocchia, la Proloco e l’Amministrazione Comunale.

Dopo la S. Messa di venerdì sera, oggi si entra nel vivo con la pizzoccherata e altri piatti tipici durante la cena organizzata dalla Pro Loco nell’area manifestazioni. La serata di festa proseguirà in allegria con Alida l’Orchestra, un gruppo di quattro musicisti professionisti con una vasta esperienza nelle feste popolari del nord Italia. Allieteranno i partecipanti con ballo liscio, revival, latino-americani e balli di gruppo.

Domenica in Parrocchia si terrà la solenne Santa Messa alle ore 10:00, mentre nel pomeriggio gli sbandieratori di Primaluna faranno una sfilata per le vie del paese. La serata conclusiva vedrà la tradizionale processione accompagnata dal corpo bandistico S. Dionigi di Premana e si chiuderà con uno spettacolo pirotecnico, segnando la fine dei due giorni di festa.

Condividi:

Post correlati